Annunci Google

 

LA MIA VACANZA IN REPUBBLICA DOMINICANA
     
 

 

Il 4 Giugno 2006 l’aereo sul quale viaggiavo è atterrato all’aeroporto Las Americas, a 30 chilometri dalla capitale Santo Domingo.

Ad attendermi Roberto, conosciuto su Internet, il quale aveva prenotato per me un soggiorno di una settimana al MondoVip (ex Battagliera), un tranquillo residence di Boca Chica.

Nel breve tragitto verso il residence, ho fatto la conoscenza di questo italiano, trasferitosi da anni ai caraibi, il quale tra l’altro mi ha dato degli utili consigli sulla vacanza. Il residence dove Roberto mi ha accompagnato era accogliente e compreso di tutte le comodità.

Il tempo di disfarmi della valigia e mi sono diretto velocemente sulla spiaggia di Boca Chica. Ai miei occhi si é presentato un mare blu, celeste, verde. Ogni confort era presente sulla playa,c’erano stabilimenti balneari con tutti i servizi dove, con un minimo di 200 pesos (circa 5 euro) , potevi bere o mangiare e nello stesso tempo usufruire di sdraio, lettini, ombrelloni. E piccoli bar ovunque.

 

 
bar Isla Bonita giorno
 
bar Isla Bonita notte

La sera sono andato a passeggio nella Duarte la via principale, che per l’occasione viene chiusa al traffico. Non erano molti i vacanzieri in quel periodo.

Luglio, Agosto, e poi da Dicembre a fine Marzo sono i periodi più affollati. Meglio così!! Avevo la maggior parte delle ragazze per me. Il tempo che avevo a disposizione nella vacanza non era molto, decisi di pagare per un po di compagnia.Con 20-30-40 euro, molte ragazze passano una notte intera con te.

Il terzo giorno di soggiorno decidemmo io e altre persone conosciute in vacanza, un’escursione all’isola chiamata Saona.

 

 
palme, sabbia, mare
 
laguna blu

Partimmo la mattina col bus, direzione ovest, verso La Romana una località del luogo, dove ci aspettava un motoscafo, che tra sbalzi sulle onde ,ci portò a destinazione. L’isola era meravigliosa, e tra una bevuta di succo di anguria e un bagno nello splendido mare, feci le fotografie più belle della vacanza.

 

 
Spiaggia bianchissima, palme incredibilmente belle, atmosfera da sogno. Dopo una settimana a Boca Chica, decisi di visitare la penisola di Samanà.

 

Arrivato a Las Terrenas con il bus, dopo 4 ore di viaggio. Ad attendermi c’era Luigi, proprietario del residence il Caribe.

Questo residence, gestito da italiani molto cordiali, é situato a due passi dal mare, é il più economico del posto e a fianco c’é anche una bella discoteca con ingresso libero, ve lo consiglio vivamente (per informazioni Tel Residence 001809-2406325 oppure Italy 02-90091706).

 

 

Ho passato i primi giorni a crogiolarmi al sole e a fare i bagni nel mare e nella playa più incontaminata della Repubblica Dominicana.

 

 

Las Terrenas: spiagge senza limiti

Ho fatto un paio di escursioni nella penisola. La prima dopo aver noleggiato un moto (un 250 enduro) che con 10 euro mi hanno lasciato per 24 ore: a me che sono senza patente???

Ho attraversato tutta la penisola e sono arrivato a playa rincon, una delle spiagge più belle del mondo, lì ho risalito un fiume su una barca, e ho mangiato pesce fresco cucinatomi in un ristorante sotto una tenda in spiaggia.

La seconda escursione l’ho fatta alla famosa cascata El Limon, raggiunta a cavallo dopo una salita estremamente emozionante.

 

 
la cascata del Limon, in mezzo alla jungla tropicale

Gli ultimi quattro giorni li ho trascorsi di nuovo a Boca Chica.

Poiché amo la natura e le zone incontaminate, tra le due località che ho visitato, mi é piaciuta di più la penisola di Samanà. Consiglio però di andarci in buona compagnia, perché sopratutto la sera potreste annoiarvi, in quanto é lontano da grandi centri, ed é ancora poco sviluppata per quanto riguarda i servizi, di conseguenza non ci sono moltissimi divertimenti.

Se proprio siete soli, vi consiglio di visitarla lo stesso, potreste trovare per qualche giorno, come ho fatto io, la compagnia di qualche bella ragazza dominicana.

Ciao da Renato

 

 

Annunci Google

hotel
indice generale
escursioni
ristoranti
vita notturna
santo domingo
golf
corsi sub
spiaggia boca chica
pesca alto mare
home
mini guida
notizie utili
scriveteci
citta' coloniale
case vendita
cambio
meteo
spiagge del nord
racconti di viaggio