hotel
indice generale
escursioni
ristoranti
vita notturna
santo domingo
golf
corsi sub
spiaggia boca chica
pesca alto mare
home
mini guida
notizie utili
scriveteci
citta' coloniale
case vendita
cambio
meteo
spiagge del nord
racconti di viaggio
                   
 
 
Harley Davidson che passione... anche a Boca Chica
 
 
 

"Con un vento brutale e 20 gradi sotto zero solo a due pazzi furiosi poteva venire in mente di costruirsi una moto. In una città, Milwaukee, con strade di fango, interi quartieri con latrine pubbliche (all'aperto) e una sparuta copertura elettrica, quei due ragazzi che sognavano di far "correre" una bicicletta, erano visti come due dementi.

Ma Bill Harley e Arthur Davidson avevano la testa dura come un marciapiede: ventenni entrambi, la loro bici a motore la vollero a tutti i costi. Anche a costo di beccarsi una polmonite o semplicemente la nomea di cretini. Anno 1903. Giusto un secolo fa.

Nessuno dei due immaginava le conseguenze di quella testardaggine: ovvero la nascita di una leggenda, la Harley-Davidson.

Per Bill e Arthur il problema era "andare forte": mica potevano prevedere che quelle due ruote malferme avrebbero viaggiato per cento anni, diventando la bandiera di una generazione di ribelli.

Erano vicini di casa e trascorrevano notti intere nel garage.

Due anni così, senza grossi risultati.
La svolta avvenne solo perché William, fratello di Arthur, decise di sposarsi. Allora venne dal Kansas il cugino Walter, macchinista delle ferrovie ed esperto di motori. Al pranzo nuziale Walter fu sequestrato dai due ragazzi e capì subito cos'avessero in mente.

Si unì al gruppo e mise a punto il primo motore. Stava nascendo la celebre "Serial Number One". Che crebbe e si moltiplicò, fino ad arrivare a Hollywood.

Dove quelli che la cavalcarono diedero il sigillo del sacro alla sua fama di 'maledetta'.

The Wild One ( Il selvaggio ), con Marlon Brando e Lee Marvin, negli anni Cinquanta. Infine Easy Rider, con Peter Fonda e Jack Nicolson la trasformò in un manifesto per un'intera generazione."

 
 
Milwaukee, 1903
 
William Harley e Arthur Davidson
 
Lee Marvin
 
Dennis Hopper e Peter Fonda
 

 

Loading