hotel
indice generale
escursioni
ristoranti
vita notturna
santo domingo
golf
corsi sub
spiaggia boca chica
pesca alto mare
home
mini guida
notizie utili
scriveteci
citta' coloniale
case vendita
cambio
meteo
spiagge del nord
racconti di viaggio
                   
     
 
     
 

Catalinita

spiagge, immersioni sub, pesca d'alto mare
     
     
     

Posizione. Il Parque Nacional del Este è sulla punta sud-est della Repubblica Dominicana. Questo ecosistema intatto fornisce un habitat privilegiato per centinaia di specie di piante, uccelli, pesci e altri animali marini.

Animali. Il Parque Nacional del Este e' uno dei più grandi parchi marini dei Caraibi, il parco è un vivaio per 112 delle 303 specie di uccelli della Repubblica Dominicana. Otto specie di uccelli si trovano solo su Hispaniola, tra cui la cenere faccia di gufo e il cuculo lucertola. Quattro specie di tartarughe marine utilizzano le sponde del parco come siti di nidificazione. Lamantini, delfini e numerose specie ittiche e un immenso ecosistema della barriera corallina vivono nelle acque al largo del parco.

Diving e pesca d'altura. Da Bayahibe (a 15 chilometri da La Romana), di fronte al lato nord-ovest dell'isola di Saona si raggiunge in barca a motore Catalinita, isola che non deve essere confusa con l'isola Catalina. Catalinita è a nord-est dell'isola di Saona, si trova nell'area del Canale della Mona a lato della barriera corallina che va da nord a sud lungo l'estremità orientale della Repubblica Dominicana. Catalinita ha acque molto profonde, e questo è il posto migliore per vedere gli animali più grandi, come squali, barracuda e razze di grandi dimensioni.

     
 
     
 
     
 

Loading